Superbike, Misano: Iannone confermato al via, Vierge sotto osservazione dopo la FP1

MISANO ADRIATICO – 12 giugno 2025

Andrea Iannone sarà regolarmente in pista nel Round dell’Emilia-Romagna del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike. Il pilota del Team Pata GoEleven ha ottenuto l’idoneità medica e prenderà parte al fine settimana di gare sul circuito di Misano, pista di casa per il centauro abruzzese.

Iannone era stato costretto a uno stop dopo la caduta durante la FP1 a Most, dove aveva riportato la frattura del terzo e quarto dito del piede destro. Dopo il recupero e il rientro nei test ufficiali di Misano a fine maggio, Iannone è pronto a tornare in azione con uno stivale rinforzato.

Semaforo verde anche per Xavi Vierge (Honda HRC), ma con riserva. Il pilota spagnolo, operato dopo l’incidente in Gara 2 a Most che lo ha visto coinvolto insieme a Jonathan Rea e Alvaro Bautista, sarà rivalutato dai medici al termine della prima sessione di prove libere. Vierge non ha partecipato ai test pre-gara di Misano e resta quindi sotto stretta osservazione.

L’appuntamento al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” si preannuncia ricco di attesa, soprattutto per i piloti italiani che puntano a brillare di fronte al pubblico di casa.