
La prima sessione di prove libere del Round dell’Emilia-Romagna si apre nel segno di Toprak Razgatlioglu. Il pilota del team BMW ferma il cronometro sull’1’33″031, piazzandosi davanti a tutti sul circuito di Misano e lanciando un chiaro segnale per il weekend romagnolo.
A inseguire il turco, staccato di 226 millesimi, c’è Nicolò Bulega (Ducati Aruba.it), con il compagno di squadra Alvaro Bautista che chiude terzo a 341 millesimi. A seguire spicca Remy Gardner, autore del miglior tempo tra le Yamaha con la R1 del team GYTR GRT, davanti a Danilo Petrucci e alla Bimota di Axel Bassani, sempre più a proprio agio sulla nuova moto.
La top ten è completata dalla Honda di Iker Lecuona, dal britannico Sam Lowes, da Dominique Aegerter e da Andrea Locatelli, decimo al termine della sessione.
Appena fuori dai primi dieci Andrea Iannone, che chiude undicesimo, mentre fatica Jonathan Rea, soltanto 17° al debutto sulla Yamaha R1 del team Motoxracing, dove Michael Ruben Rinaldi, anche lui al primo approccio con la moto, si piazza 20°.
La giornata si apre dunque nel segno di Toprak, che conferma la sua competitività anche sul tracciato italiano e si prepara a un weekend da protagonista.

Vicepresidente dei Kawalieri di Akashi
Designer & DevOps