SBK a Most, Razgatlioglu comanda il venerdì.

Razgatlioglu è il più veloce nelle prove libere di Superbike a Most comandando la classifica dei tempi della Superbike in 1’31″318. Dietro di lui i gemelli Lowes, Bulega 4º dopo una caduta in FP1. Iannone out per una doppia frattura al piede.

Un violento highside in FP1 di Bulga ha fatto temere per la sua incolumità, ma per fortuna l’italiano se l’è cavata con un paio di contusioni. Il quarto posto di giornata dietro ai fratelli Sam e Alex Lowes è un ottimo viatico per il resto del fine settimana. Subito alle sue spalle si è piazzato il suo compagno di squadra Alvaro Bautista, con Danilo Petrucci sesto.

Settimo posto per Axel Bassani e la sua Bimota, con la top ten conclusa da Michael Van Der Mark, Andrea Locatelli e Xavi Vierge. Yari Montella non è andato oltre il diciassettesimo tempo, mentre ancora più drammatico è stato l’epilogo per Andrea Iannone: caduto in FP1, il pilota di Vasto si è fratturato il terzo e il quarto dito del piede destro ed è stato costretto a dare forfait per il resto del weekend.