Morini Day: dal 30 maggio a 2 giugno a Morano Po

Morini Day 2024: appuntamento a Morano sul Po

Quest’anno il Morini Day, storico raduno dedicato agli appassionati del marchio Moto Morini, giunge alla sua 36ª edizione e si terrà a Morano sul Po, un piccolo centro in provincia di Alessandria. L’evento, promosso dal Moto Morini Club Italia, è in programma dal 30 maggio al 2 giugno e promette di unire tradizione e innovazione con un ricco calendario di attività.

Un ponte tra passato e futuro

Sabato 31 maggio sarà la giornata clou dell’evento. In esposizione ci sarà un vero simbolo del passato: la leggendaria Moto Morini 3 ½ Sport del 1974, progettata da Franco Lambertini. Accanto a lei, farà bella mostra il prototipo della nuova 3 ½ Sport, già vista in anteprima durante l’ultima edizione di EICMA.
Oltre all’esposizione, i partecipanti avranno la possibilità di mettersi in sella e provare i modelli più recenti della gamma grazie ai test ride gratuiti.

Modelli in prova

Tra le moto disponibili per i test ci saranno la Seiemmezzo, sia nella versione STR che SCR (dallo stile scrambler), la Calibro – proposta anche in variante Bagger, completa di valigie laterali e cupolino – e l’avventurosa X-Cape 700. Chi desidera partecipare ai test dovrà presentarsi con casco, abbigliamento tecnico e patente di guida valida.

Un evento per la community

“Sarà un’occasione speciale per riaffermare il legame con i nostri motociclisti e condividere una storia che dura da 88 anni”, ha dichiarato Alberto Monni, General Manager di Moto Morini Italia. “La nostra identità affonda le radici nella passione e nella creatività, ed è proprio da lì che nasce la spinta per affrontare il futuro”.

Il Morini Day si svolgerà presso il Palatenda in Via Palestro 13, a Morano sul Po (AL).