Superbike Misano, Toprak trionfa in Gara 1 davanti a Bulega. Petrucci chiude terzo

Toprak Razgatlioglu si impone nella prima gara del weekend Superbike a Misano, regalando alla BMW una vittoria pesante sul circuito romagnolo, patria di Ducati e del leader del campionato Nicolò Bulega. Il turco ha approfittato della penalità inflitta proprio a Bulega, retrocesso di tre posizioni sulla griglia, per scattare dalla pole e mantenere il comando fino al traguardo, dove ha tagliato per primo con circa un secondo di vantaggio sull’italiano.

Ancora una volta, come accaduto a Most, è Danilo Petrucci a salire sul terzo gradino del podio, riuscendo a contenere il ritorno di Alex Lowes, che regala un prezioso quarto posto alla Bimota. A completare la Top 5 ci pensa Andrea Locatelli, miglior pilota Yamaha al traguardo, davanti a Sam Lowes e a un Alvaro Bautista visibilmente in difficoltà sotto il sole di Misano.

Yari Montella chiude ottavo, seguito da Iker Lecuona sulla Honda e da Scott Redding, decimo.

Giornata amara invece per Michael van der Mark, costretto al ritiro dopo una caduta, stessa sorte per Axel Bassani, Andrea Iannone, Remy Gardner, Dominique Aegerter e Bahattin Sofuoglu.