Siamo giunti alle porte dell’EICMA ed ecco che Kawasaki ha svelato i dettagli della Z900 2025, che presenta aggiornamenti sostanziali al telaio e al motore, inoltre ci sono migliorie al pacchetto elettronica.
Le novità
Il motore da 948 cm3 in linea è stato dotato dell’acceleratore elettronico che assicura una risposta rapida e precisa ed è dotato di tre riding mode: Rain, Road e Sport, più uno personalizzabile.
Migliorata la spinta ai bassi regimi grazie ai nuovi alberi a camme ridisegnati per incrementare la spinta. Purtroppo c’è un calo di potenza e coppia dovuto all’omologazione Euro 5+, si passa a 124CV e 97,4 Nm.
Il nuovo setup della centralina ha ridotto i consumi del 16%.
L’elettronica si arricchisce con la piattaforma inerziale IMU che gestisce l’ABS e il traction control regolabile con tre impostazioni e anche disinseribile.
Il cambio è elettronico bidirezionale attivo a da 1500 giri, disponibile cruise control e per la prima volta su una Kawasaki il sistema di navigazione “turn by turn”.
Migliorati i freni con pinze radiali Nissin e dischi da 300 mm.
TFT da 5″ e sella ridisegnata e più comoda.

Vicepresidente dei Kawalieri di Akashi
Designer & DevOps