MotoGP: il debutto di Martín sull’Aprilia

Jorge Martín ha debuttato a con l’Aprilia nei test di Barcellona e ha rilasciato da subito il suo primo feedback. Impressioni positive per il campione del mondo in carica, che già preferisce l’anteriore della RS-GP a quello della Ducati, con cui ha corso fino a domenica.

“Ottimo feeling con l’avantreno”

Sensazioni positive nell’approccio ad Aprilia, che vanno al di là di un’innocua scivolata in curva 5, nel primo pomeriggio, da parte del campione del mondo e che prescindono anche dai tempi ottenuti (Jorge a fine test è undicesimo con 1’39″859 a un secondo da Alex Marquez, il più veloce della giornata) e che trovano ulteriore riscontro nella soddisfazione del neo compagno di team Marco Bezzecchi.

Le dichiarazioni di Martín

“È molto bella, l’anteriore è meglio della Ducati. Le mappe sono ancora da fare tutte, ma mi sono trovato subito bene in curva e ho sentito un buon feeling”, afferma Martin. “La moto si alza un po’ troppo davanti e dobbiamo provare a tenerla più bassa, mi manca l’inserimento che era più immediato con la Ducati, ora perdo più tempo e in uscita tende a impennare”.

Le parole del direttore tecnico

Fabiano Sterlacchini: “Jorge ha iniziato a prendere confidenza con la moto 2024, per poi passare alla versione 2025 (contraddistinta dal numero personale di Martin, il n. 89 bene in vista sulla carenatura e dalla scritta Martinator). Sulla carta, la moto pare poter valorizzare, a livello di ciclistica, le doti di guida del neo Campione del Mondo, che privilegia molto il feeling in termini di ingresso e percorrenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *