WorldSSP | Aragón, Gara 2: Öncü vince in volata su Manzi

Dopo la delusione del sabato, Can Oncu si riscatta con una vittoria al fotofinish nella seconda manche del Mondiale Supersport al Motorland di Aragon. Il turco del team Evan Bros, in sella alla Yamaha R9, ha avuto la meglio su Stefano Manzi in un arrivo incandescente deciso da soli 27 millesimi. Sul podio anche Valentin Debise, che conferma lo stato di forma bissando la top 3 dopo il successo di ieri.

A ridosso dei primi tre si è messo in evidenza Philipp Oettl, quarto con la Ducati Feel Racing e vicino al colpaccio. Quinto Jaume Masia, davanti a Xavi Cardelús e a un Tom Booth-Amos meno incisivo del solito. Tra gli italiani spiccano Filippo Farioli, ottavo, e Alberto Surra, autore di una grande rimonta dalla ventesima casella fino al nono posto. Decimo Federico Caricasulo, più staccato dai protagonisti.

Da segnalare l’undicesimo posto di Corentin Perolari, primo del WorldSSP Challenge, e il quindicesimo di Raffaele De Rosa che porta a casa punti preziosi. Più indietro Niccolò Antonelli (18°), Bryan D’Onofrio (21°) e Andrea Giombini (24°). Amaro epilogo per Mattia Casadei, costretto a fermarsi a pochi metri dal traguardo dopo un weekend che lo aveva visto scattare dalla pole.