
Danilo Petrucci è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera nel Mondiale Superbike. Secondo fonti attendibili, il pilota umbro ha trovato un’intesa con BMW per il 2026 e si appresta a salire sulla M 1000 RR. L’annuncio ufficiale è atteso a breve, una volta completate le ultime formalità contrattuali.
Il 2025 segnerà quindi la fine dell’avventura di Petrucci con il team Barni, una collaborazione che ha lasciato il segno non solo per i risultati in pista – come la storica tripletta conquistata a Cremona nel 2024 – ma anche per il forte legame umano costruito nel tempo.
Per Danilo si prospetta ora una sfida impegnativa: prendere il posto di Toprak Razgatlioglu, che ha reso la BMW protagonista nelle ultime due stagioni. Le aspettative sono alte, e sarà interessante vedere come il ternano saprà adattarsi alla nuova moto tedesca.
Prima di voltare pagina, però, c’è ancora un obiettivo da raggiungere: chiudere l’attuale stagione centrando il terzo posto in classifica. Un traguardo che rappresenterebbe la degna conclusione di una delle partnership più appassionanti degli ultimi anni in Superbike.

Vicepresidente dei Kawalieri di Akashi
Designer & DevOps