
Il Mondiale Superbike celebra un traguardo importante: mille gare disputate. A scrivere il proprio nome in questa giornata storica è stato Toprak Razgatlioglu, che ha conquistato con determinazione la Superpole Race al Balaton Park. Nonostante un momento critico al giro numero otto, dovuto all’asfalto in condizioni miste, il pilota turco è riuscito a riprendersi rapidamente, imponendo il suo ritmo fino alla bandiera a scacchi.
Alle sue spalle si è piazzato Sam Lowes con la Ducati del team Marc VDS, mentre Alvaro Bautista ha completato il podio in sella alla Panigale V4 R del team Aruba.it. Quarto posto per Andrea Locatelli su Yamaha, seguito da Xavi Vierge su Honda e Axel Bassani che porta la Bimota nella top 6.
Ryan Vickers ha chiuso ottavo con la Ducati del team Motocorsa, preceduto dalla Yamaha di Jonathan Rea e seguito dalla Ducati Barni guidata da Danilo Petrucci, decimo.
Giornata complicata invece per Nicolò Bulega, penalizzato dalla scelta di montare due gomme intermedie: il pilota emiliano ha tagliato il traguardo in tredicesima posizione e scatterà da lì in Gara 2, prevista per le ore 14.
Tra gli altri italiani: 16° posto per Michael Ruben Rinaldi, mentre Yari Montella è stato costretto al ritiro dopo una caduta.

Vicepresidente dei Kawalieri di Akashi
Designer & DevOps