SBK Aragon: Bulega trionfa in Superpole Race, piegato Razgatlioglu

Nicolò Bulega supera Toprak Razgatlioglu all’ultima curva, firmando un duello entusiasmante. Bautista chiude terzo, alle spalle dei protagonisti, seguito da Iannone; Petrucci conquista la settima posizione.
Ad Aragon lo spettacolo non è mancato. La sfida serrata tra Nicolò Bulega e Toprak Razgatlioglu si è riproposta in Superpole Race, con esito ribaltato rispetto a ieri: a imporsi è stato il pilota Ducati. Bulega ha saputo sfruttare al meglio l’ultima curva, punto debole di Toprak, disegnando una traiettoria più stretta e infilando il rivale per conquistare la vittoria. Si tratta della prima affermazione di Bulega ad Aragon, proprio come era accaduto a Razgatlioglu nella gara precedente.

Il campione turco non migliora il record e vede fermarsi a 13 la sua striscia di successi, mantenendo 41 punti di vantaggio in campionato su Bulega. Dietro il duo protagonista, Alvaro Bautista si conferma a ridosso dei leader fino alla bandiera a scacchi, chiudendo terzo. Quarta posizione per Andrea Iannone, seguito dai fratelli Lowes. Settimo Danilo Petrucci, che consolida il vantaggio su Andrea Locatelli, solo 12°. Punti anche per Jonathan Rea (8°) davanti a Michael Van Der Mark, mentre Axel Bassani chiude 11°. Michael Rinaldi si ritira nel finale, mentre Yari Montella cade nelle prime fasi insieme a Dominique Aegerter e Tito Rabat, coinvolti nello stesso incidente.