Ride 5 Beyond Racing

Una nuova straordinaria esperienza in pista realizzata per le console di nuova generazione, per darti la simulazione di guida più, questo è quanto offre RIDE 5, uno dei migliori simulatori creato dalla Milestone.

Il quinto capitolo è migliorato notevolmente sotto tutti i punti di vista: non solo in termini di resa grafica, ma anche per quanto riguarda le modalità di gioco e l’ambientazione generale. Il cuore della simulazione è, ovviamente, ancora una volta la modalità carriera, nella quale lotterete per un posto in cima alla classifica con un pilota creato da voi.

Nella carriera sono disponibili oltre 200 eventi, suddivisi in quattro atti principali e quattro gruppi opzionali particolarmente difficili. Come è lecito aspettarsi, si inizia con una moto debole, che poi potrete personalizzare in ogni dettaglio con i premi vinti dalle sfide.

In totale sono disponibili più di 270 moto da 20 produttori. Dalle potenti moto da strada degli anni ’80 alle moto da corsa altamente perfezionate del 2020. Sono inclusi anche alcuni classici degli anni Sessanta.

Ci sono 44 circuiti reali e fittizi da tutto il mondo, compresi alcuni tracciati iconici come MugelloSuzukaLaguna Seca e persino il leggendario Nürburgrin .

Le moto sono pesanti e spingono verso l’esterno quando affrontano le curve. I freni anteriori e posteriori devono essere usati separatamente per non perdere aderenza anche con il massimo angolo di piega.

Inoltre, ci sono le variazioni di carico in curva, che devono essere padroneggiate quanto prima, soprattutto nelle combinazioni di curve veloci che contraddistinguono alcuni circuiti. Ride 5 spinge ancora di più sul realismo rispetto al suo predecessore grazie a nuovi calcoli della fisica delle moto.

In questo modo il simulatore di moto si colloca nella stessa categoria di simulazioni di corse impegnative come Assetto Corsa e simili, culminando in un gameplay estremamente soddisfacente una volta acquisita la padronanza dei mezzi.

‘ampia modalità carriera, le gare di resistenza personalizzabili e il Race Creator, in cui potrete mettere insieme tutti gli eventi con le vostre specifiche personali, sono sufficienti a giustificare l’acquisto del gioco. Ma Ride 5 ha anche alcune nuove sorprese per la modalità multigiocatore.

Finalmente è possibile gareggiare in locale su una console in split screen e lottare per la vittoria contro un amico. Nella modalità online, Ride 5 dispone anche del supporto cross-play, grazie al quale i giocatori su PS5 e Xbox Series X/S possono sfidarsi tra loro. È un peccato che la versione per PC sia stata esclusa da questa possibilità.

Naturalmente è tornato anche il famoso editor, con il quale potrete dipingere e personalizzare le vostre moto, le tute e i caschi. Le vostre creazioni possono anche essere condivise online e persino su altre piattaforme.

Se il predecessore era già convincente dal punto di vista tecnico, Ride 5 è ancora meglio, soprattutto dal punto di vista grafico. In questo caso la rinuncia alle conversioni per la precedente generazione di console ha pagato notevolmente.

A cominciare dalle moto stesse, che sono state progettate nei minimi dettagli. In combinazione con i tracciati dettagliati e gli impressionanti effetti atmosferici, Ride 5 è uno dei giochi di corse più belli attualmente disponibili.

Il meteo dinamico non influisce solo sulla grafica, ma si riflette anche nel gameplay. La simulazione di moto calcola la temperatura e le condizioni dell’asfalto in tempo reale, tenendo conto del meteo, il che ha un effetto notevole sul comportamento di guida pad alla mano.

Piattaforme supportate

PC (Steam), PlayStation 5, Xbox Series X|S

Requisiti di sistema

MINIMI:

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 10 64-Bit o superiore
Processore: Intel i3-10100 / AMD FX-8350 o equivalente
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: GeForce GTX 1650 / Radeon RX 570 o equivalente
DirectX: Versione 11
Memoria: 50 GB di spazio disponibile

CONSIGLIATI:

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 10 64-Bit o superiore
Processore: Intel i7-10700 / AMD Ryzen 5 5600X o equivalente
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: GeForce RTX 2080 / AMD Radeon RX 6600 XT o equivalente
DirectX: Versione 11
Memoria: 50 GB di spazio disponibile

Gallery

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *