Rabat e Sofuoglu con il team Yamaha Motoracing nel 2025

Il team Yamaha Motoxracing WorldSBK nel 2025 schiererà sulle sue Yamaha YZF-R1 affiancando all’esperto Tito Rabat il talento debuttante Bahattin Sofuoglu. Due piloti che hanno molto da dimostrare e che sono motivati dalla volontà di ottenere risultati.

Le dichiarazioni dei due piloti

Tito Rabat

Sono entusiasta di entrare a far parte dello Yamaha Motoxracing WorldSBK Team. Penso che la Yamaha YZF-R1 sia una moto con un set up più facile da definire rispetto ad altre moto, e che quindi anche una squadra privata possa essere competitiva. Il nostro obiettivo iniziale sarà la top twelve, ma vedremo come andranno le cose nel corso della stagione. Non vedo l’ora di iniziare i test invernali e di disputare il campionato 2025. Ringrazio Sandro Carusi per questa opportunità che mi è stata offerta, e che spero di ricompensare con dei buoni risultati.

Bahattin Sofuoglu

Sono davvero contento di correre di nuovo con il mio ex team. Abbiamo avuto anni di successi, emozioni e podi nel WorldSSP300 ed ora ci ritroviamo insieme nella classe regina. Il mio programma è di essere pronto il prima possibile per iniziare questo nuovo ed entusiasmante capitolo della mia carriera. Per iniziare a prendere confidenza con la YZF-R1 ho iniziato a guidarne una stradale, in attesa di svolgere i primi test. Un sentito ringraziamento a Sandro Carusi ed alla Yamaha.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *