Prodina: Salvador secondo in gara 1 ad Aragon nella Worldssp300

Il Mondiale Supersport 300 è di scena questo week-end al Motorland Aragon per il sesto round della stagione. Il Team Prodina XCI schiera in pista Antonio Torres e David Salvador, affiancati da Julio Garcia che prende parte al weekend con il team KRS by Prodina.
La giornata di venerdì si è aperta con le prove libere e si è conclusa con la Superpole del pomeriggio, dove Salvador ha ottenuto la seconda fila dello schieramento. Garcia e Torres hanno chiuso rispettivamente in quinta e sesta fila.
Nella calda Gara 1 del sabato, Salvador ha confermato la propria competitività restando sempre nel gruppo di testa e passando sotto la bandiera a scacchi in seconda posizione dopo un duello serrato per la vittoria fino all’ultima curva. Garcia, al rientro dopo l’infortunio, ha mostrato tenacia e regolarità, terminando tredicesimo e portando a casa punti preziosi.
Prova più complessa per Torres, che non è riuscito a trovare il passo giusto ed è rimasto escluso dalla zona punti. Domenica sarà la volta di Gara 2, con l’obiettivo di dare continuità al lavoro svolto e conquistare altri risultati importanti per la classifica.

Salvador: “Sono soddisfatto della gara di oggi, soprattutto in ottica campionato, anche se ovviamente l’obiettivo era la vittoria. Mi sento molto bene in sella e questo è fondamentale in questa fase della stagione. Penso sia la sensazione migliore dell’anno e sono felice del lavoro che stiamo portando avanti, per questo voglio ringraziare il team. In una categoria così competitiva è sempre una sfida mettere insieme ogni dettaglio e trovare la strategia perfetta, ma sono pronto a lottare fino in fondo. Un grazie anche a tutti gli sponsor per il loro supporto.”

Garcia: “È stata una gara molto impegnativa dal punto di vista fisico, ma credo che io e la squadra abbiamo fatto un passo avanti. Spero di sentirmi meglio domani e di continuare a progredire. Un ringraziamento speciale al team per il lavoro svolto e agli sponsor per il loro sostegno.”

Torres: “Abbiamo chiuso questo sabato compiendo un passo avanti rispetto a ieri, anche se la categoria resta estremamente competitiva. Abbiamo lavorato sulla moto e sul setup per cercare il giro veloce, ma non ci siamo riusciti. Domani ci aspetta un’altra gara in rimonta. Grazie al team per il grande impegno e a tutti gli sponsor per il loro supporto.”