
Franco Morbidelli fuori a Brno dopo la caduta al Sachsenring: “Dolore alla spalla ancora troppo forte, impossibile rischiare ora”
Dopo l’incidente avvenuto sabato scorso durante la Tissot Sprint al Sachsenring, Franco Morbidelli (Pertamina Enduro VR46 Racing Team) non sarà al via del Gran Premio della Repubblica Ceca.
Il pilota italiano ha spiegato così la sua scelta:
“Dopo due giorni di controlli medici, fisioterapia e riposo, abbiamo deciso insieme al team di rinunciare a questo GP a Brno. Non è mai facile prendere decisioni del genere, ma considerando l’entità della caduta e il momento del campionato, poco prima della pausa estiva, non vale la pena rischiare: il dolore alla spalla sinistra è ancora troppo intenso.”
Morbidelli ha voluto ringraziare chi gli è stato vicino:
“Non è un momento semplice, ma ho ricevuto grande supporto dalla squadra, dalla VR46 Riders Academy e dai tantissimi tifosi. Questo mi dà la carica per tornare più forte.”
Nonostante l’assenza in gara, Franco sarà comunque presente nel paddock a Brno:
“Ho scelto di restare in circuito anche questo weekend, per continuare il lavoro con il mio staff e seguire al meglio il programma di fisioterapia. Grazie al team, posso sfruttare questi giorni per recuperare al massimo e puntare a tornare in pista al top già in Austria.”

Vicepresidente dei Kawalieri di Akashi
Designer & DevOps