Il campionato di Superbike si è concluso lo scorso fine settimana a Jerez, ma già si vocifera sul possibile rientro di Andrea Iannone, probabile sostituto di Fabio Di Giannantonio nel team VR46.
Una notizia trapela e riguarda il neo-campione del mondo Toprak Razgatlioglu. Il turco della BMW ha dominato l’ultima stagione di Superbike e cercherà il bis la prossima stagione per poi puntare alla moto go.
A rivelarlo non è stata una voce di mercato, bensì Kenan Sofuoglu, manager del pilota che ha rilasciato un’intervista alla redazione di GPOne:
“Nel 2026 vorremmo andare in MotoGP, questo è il nostro obiettivo, valuteremo tutte le opportunità sul tavolo. Se non dovessimo trovare la proposta giusta, potremmo rimanere in questo campionato. Al momento la BMW è la nostra priorità, ma non sappiamo ancora cosa succederà dopo il 2025. Dobbiamo vedere cosa c’è sul tavolo e poi vedremo cosa fare. Vogliamo un pacchetto factory e un contratto con la fabbrica come, ad esempio, funziona in Pramc con Jorge Martin. Non siamo interessati a un accordo come quello di Marc Marquez con Gresini. Lo dico perché Marc ha un grande supporto e forza alle spalle, mentre noi in Turchia non abbiamo alcuna sponsorizzazione, né tantomeno peso in termini di supporto”.
Vicepresidente dei Kawalieri di Akashi
Designer & DevOps