Kawasaki presenta la Versys 1100 con diverse novità, in particolare il motore quattro cilindri in linea aumenta di cubatura, potenza 135 CV e coppia. La casa di Akashi ha aggiornato anche i rapporti che diventano più lunghi con un contralbero di bilanciamento secondario per annullare le vibrazioni.
Da quanto comunicato da Kawasaki, la nuova Versys 2025 offrirà maggiore versatilità e confort sia con o senza passeggero.
SPECIFICHE TECNICHE
MOTORE
Tipo di motore: Quattro cilindri in linea raffreddato a liquido, 4 tempi
Cilindrata: 1,099 cm³
Potenza massima: 99 KW a 9000 giri
Alesaggio x corsa: 77 x 59mm
Rapporto di compressione: 11.8:1
Distribuzione: DOHC, 16 valvole
Sistema di alimentazione: Iniezione elettronica Ø 38 mm x 4
Iniezione: Digitale
Sistema di avviamento: Elettrico
Lubrificazione: Lubrificazione forzata a bagno d’olio
IMPIANTO FRENANTE & SOPSENSIONI
Freni anteriori: Doppi dischi a margherita semi-flottanti da 310 mm. Pinza: doppia con supporto radiale, monoblocco a 4 pistoncini opposti.
Freni posteriori: Disco singolo a margherita da 250 mm. Pinza: a singolo pistoncino.
Sospensione anteriore: Forcella rovesciata da 43 mm con regolazione dello smorzamento in estensione (lato destro) e precarico della molla regolabile.
Sospensione posteriore: Back-link orizzontale, caricato a gas, con regolazione dello smorzamento in estensione e precarico della molla regolabile in remoto.
PERFORMANCE & TRASMISSIONE
Potenza massima: 99.0 kW {135 PS} / 9,000 rpm
Coppia massima: 112 N•m {11.4 kgf•m} / 7,600 rpm
Consumo di carburante: 5.6 l/100 km
Kit depotenziamento 85 KW: Disponibile
Emissioni CO: 2128 g/km
Consumo di carburante con kit 85 KW: 5.6 l/100 km
CO2 emission 85 kW kit: 128 g/km
Trasmissione: 6 velocità, return
Trasmissione finale: Catena sigillata
Rapporto di riduzione primario: 1.528 (83/51)
Rapporti di trasmissione 1°: 2.600 (39/15)
Rapporti di trasmissione 2°: 1.950 (39/20)
Rapporti di trasmissione 3°: 1.600 (24/15)
Rapporti di trasmissione 4°: 1.389 (25/18)
Rapporti di trasmissione 5°: 1.217 (28/23)
Rapporti di trasmissione 6°: 1.069 (31/29)
Rapporto di riduzione finale: 2.800 (42/15)
Frizione: Multidisco in bagno d’olio, manuale
TELAIO & DIMENSIONI
Tipo di telaio: Doppio tubo, alluminio
Avancorsa: 106 mm
Corsa della ruota anteriore: 150 mm
Corsa della ruota posteriore: 152 mm
Pneumatico, anteriore: 120/70ZR17M/C (58W)
Pneumatico, posteriore: 180/55ZR17M/C (73W)
Angolo di sterzata: S/D34° / 34°L x L x A2,270 x 950 x 1,490 (1,530 con parabrezza in posizione alta) mm
Interasse: 1,520 mm
Altezza dal suolo: 150 mm
Altezza sella: 840 mm
Capacità serbatoio: 21 litri
Peso in ordine di marcia: 257 kg
COLORI DISPONIBILI
Vicepresidente dei Kawalieri di Akashi
Designer & DevOps