Kawasaki si presenta: “2024 entriamo in una nuova era”

E’ alle porte la stagione 2024 della SBK e la scuderia di Akashi presenta piloti e moto e Kawasaki si presenta con i nuovi colorinuova grafica e stile dell’abbigliamento per il team KRT.

C’è una nuova generazione di piloti, con l’esperto combattente Lowes, affiancato dal campione Independent RidersAxel Bassani. L’ambizioso giovane italiano sta ora gustando la sua prima esperienza come pilota ufficiale nel WorldSBK.

Alex ha Riba come capo meccanico, mentre Marcel Duinker è responsabile della curva di apprendimento di Axel in pista.

Dopo lo sviluppo invernale da parte di KMC in Giappone e dei loro partner tecnici globali, LowesBassani e i loro rispettivi equipaggi tecnici hanno goduto di un programma di test recente in Spagna e Portogallo. Hanno impostato le loro configurazioni per adattarsi a una serie di recenti modifiche imposte dal regolamento tecnico del WorldSBK.

Per quanto riguarda la meccanica, la Ninja ZX-10RR ha alcune migliorie interne per modificare l’inerzia del motore, oltre a alcune piccole ma importanti modifiche alla parte superiore. In combinazione, queste iniziative permetteranno alla moto WorldSBK 2024 di riavere 500 giri in più.

Oltre a continuare le partnership con Showa e molte altre aziende di alto livello con una reputazione invidiabile nelle corse, KRT ha stretto un nuovo legame con l’azienda specializzata in lubrificanti Motul, la compagnia francese diventa un partner principale di KRT per la stagione WorldSBK 2024.

Il Team Manager Guim Roda ha dichiarato “per la prima volta dal 2015 il regolamento relativo al bilanciamento delle prestazioni non è a sfavore di Kawasaki”. Svelata la livrea delle ZX10RR ufficiali di Lowes e Bassani.

Le impressioni in sintesi dei piloti

Alex Lowes: “mi piaccioni molto i colori della nuova livrea. Affronto il 2024 con ottimismo e sono davvero contento del lavoro che abbiamo svolto. Abbiamo fatto un passo avanti rispetto allo scorso anno”.

Axel Bassani: “sono felice di mostrare al mondo la nuova livrea con i colori ufficiali, un nuovo look ogni stagione. Non vedo l’ora di andare in Australia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *