Kawasaki Green Weekend, in prova le nuove KX

Kawasaki invita gli amanti del tassello al “Green Weekend”, due giorni interamente dedicati alle sue nuove KX. Ecco come partecipare.

Green Weekend

Appena entrate nella famiglia Kawasaki, le nuove KX 250 e KX 250X saranno protagoniste del demo ride loro dedicato: gli appassionati potranno metterle alla prova nelle giornate del 12 e 13 ottobre presso l’MX PARK di Montagnana, in provincia di Padova. Presenti al demo ride ci saranno anche la KX 300X, moto creata sulla base della sorellina KX 250X ricevendone tutti i nuovi aggiornamenti e motore sviluppato in collaborazione con Athena per l’aumento di cilindrata e, ma solo per i piloti più esperti, anche le KX 450 e KX 450X. Vediamo come si struttureranno i test. 

Come partecipare

L’evento è completamente gratuito, ma occorre la registrazione. La si farà in loco con modalità senza prenotazione di orari ma a disponibilità moto, quindi, chi prima arriva prima alloggia. Gli orari dei test vanno dalle 9.00 alle 17.00. 
Obbligatorio presentarsi con abbigliamento tecnico, cioè casco, stivali e protezioni. Dopo aver compilato un form dedicato e lo scarico di responsabilità, l’uso è libero per qualsiasi persona che vuole testare le Enduro e Cross MY25. Chi invece decidesse di permanere dovrà seguire le disposizioni del tracciato (e pagare ingresso al gestore). Ricordiamo infatti che all’interno dell’impianto e grazie all’ampia struttura sia gli appassionati di Motocross sia di Enduro si possono allenare sia di giorno che di notte (la pista è illuminata!). 

Le nuove KX

Per il 2025 Kawasaki ha apportato sulle KX importanti modifiche nel comparto ciclistico, nelle sospensioni e,  soprattutto, nell’elettronica, dove finalmente il pilota potrà cambiare direttamente dal manubrio le modalità di potenza oppure selezionare il nuovo Kawasaki Traction Control (KTRC). Per i più esigenti l’APP nativa Kawasaki Rideology KX dà inoltre la possibilità di modificare elettronicamente alcuni parametri del motore e migliorarne le performance. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *