Dall’Italia con furore arriva la casa italiana e detta legge a Jerez!
Bimota è tornata nel Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike. Al termine delle due giornate di test al Circuito de Jerez – Angel Nieto la KB998 motorizzata Kawasaki di Axel Bassani e Alex Lowes si piazza davanti a tutti.
I due piloti del Bimota by Kawasaki Racing Team, Axel Bassani e Alex Lowes, hanno girato con la nuova moto e hanno chiuso la sessione davanti a tutti. Nel suo ultimo giro Bassani ha piazzato il tempo di 1’38″478 .
Bassani contento del test in Andalusia intravede del potenziale nella nuova moto ed è fiducioso per il 2025 e rilascia le sue prime dichiarazioni:
“È stato un giorno molto buono, il primo con la nuova Bimota. Insieme al team abbiamo fatto un ottimo lavoro. La moto è bella e il feeling è stato positivo, sono felice. Ho fatto mezzo secondo meglio rispetto al mio tempo della Superpole. Questo è positivo, significa che il feeling con la moto è buono e che posso spingere .Dobbiamo essere felici di questo inizio, però dobbiamo rimanere calmi, capire di cosa abbiamo bisogno e cercare di migliorare per il 2025. Possiamo progredire ovunque, in tutte le aree. Rispetto alla ZX-10RR è abbastanza differente perché abbiamo ali e telaio che la rendono completamente diversa. È come guidare una moto differente, ma con lo stesso motore. Kawasaki era una buona moto, però Bimota è la moto di una nuova era e quindi è buona per noi.“.
Vicepresidente dei Kawalieri di Akashi
Designer & DevOps