A Jerez, mentre si concludeva la stagione WorldSBK 2024, Puccetti Kawasaki celebrava la chiusura di una fase della propria storia prestigiosa, continuando con i preparativi per l’inizio di una nuova era, sia nel WorldSBK che nel WorldSSP.
Nel 2025 il Team di Manuel Puccetti schiererà Garrett Gerloff sulla ex moto KRT WorldSBK Ninja ZX-10RR in un Team ufficiale Kawasaki quale unico pilota, portando così ad un nuovo livello la propria presenza nel paddock WorldSBK.
La prima uscita pubblica di Gerloff sulla sua nuova Ninja avverrà nei prossimi test prestagionali di Jerez dal 22 al 23 ottobre, durante i quali il Team Puccetti Kawasaki inizierà ad adattarsi alle proprie nuove responsabilità.
Per la squadra di Reggio Emilia questi nuovi impegni si estenderanno anche al familiare regno del WorldSSP nel quale la squadra concentrerà la prossima stagione sulla nuova versione 636cc della Ninja ZX-6R, che è stata recentemente presentata alla FIM per l’omologazione per le gare.
Avendo già conquistato due volte il campionato mondiale WorldSSP ed avendo ottenuto oltre 120 podi, il Team accoglie questa nuova sfida con fiducia, e con un comprensibile maggior senso di responsabilità, così come spiega il Team Principal Manuel Puccetti.
“È difficile esprimere a parole come si sente l’intero Team per essere stato scelto per condurre l’attacco della Ninja ufficiale Kawasaki al WorldSBK. Naturalmente ne siamo onorati, ma sappiamo anche il livello di aspettativa che avranno i fan della Ninja in tutto il mondo. È una responsabilità enorme e la prendiamo estremamente sul serio. Abbiamo ospitato rappresentanti della Kawasaki Motors Corporation e della Kawasaki Motors Europe a Jerez, e questo ha rafforzato il valore dell’opportunità che ci si presenta. Utilizzeremo i test di fine stagione per ridefinire tutti i vari aspetti della struttura del nostro team e per raffinare le necessarie modifiche, in modo da poter lanciare una sfida efficace in due importanti Campionati del mondo. È il momento giusto per iniziare una nuova era nella nostra lunga storia, e ci stiamo preparando a portare nel 2025 la nostra collaborazione con Kawasaki ad un livello ancora superiore”.
[Fonte: puccettiracing.it]
Vicepresidente dei Kawalieri di Akashi
Designer & DevOps