Garrett Gerloff (Kawasaki Puccetti Racing) ha provato per la prima volta la Ninja ZX-10RR ufficiale con cui gareggerà nel Campionato Mondiale FIM Superbike 2025 in un test di due giorni svolto a Jerez in Spagna, dal 22 al 23 ottobre.
Kawasaki Puccetti Racing la prossima stagione assumerà la gradita responsabilità di essere il team ufficiale Ninja ZX-10RR Kawasaki nel WorldSBK. Il lavoro del pilota e del team in questo nuovo ruolo è iniziato per entrambi appena due giorni dopo la fine della stagione precedente, e nella stessa sede dell’ultimo round: il circuito di Jerez.
Gerloff ha svolto entrambe le giornate di test ed è sembrato subito a proprio agio sulla sua moto, facendo segnare tempi veloci e concludendo il test in modo competitivo.
In una sorta di inizio da sogno nel loro nuovo ruolo, Gerloff ha concluso il test al quarto posto della classifica cumulativa dei tempi delle due giornate, con un miglior crono sul giro di 1’39.229 stabilito nella seconda giornata.
Manuel Puccetti, Team Principal
“Siamo molto contenti di questi primi due giorni di test a Jerez. Garrett ha svolto un buon lavoro, ha fatto molti giri in due giorni ed ha concluso molto bene. Il suo ritmo di gara, utilizzando una gomma da gara, è stato molto veloce. Dobbiamo lavorare su alcune aree, ma in generale siamo molto contenti del nostro approccio e della collaborazione iniziata con Garrett. Oggi abbiamo testato alcuni aggiornamenti sulla moto e ha funzionato tutto molto bene. Faremo altri test tra un mese nei quali proseguiremo il nostro lavoro.”
[fonte: Puccetti Racing]
Vicepresidente dei Kawalieri di Akashi
Designer & DevOps