Gerloff in crescita dopo Donington: “Mi sento molto più fiducioso su ciò che vogliamo migliorare sulla moto”

Il weekend britannico ha segnato una svolta positiva per Garrett Gerloff, che al Donington Park ha ottenuto il suo miglior risultato stagionale e dimostrato maggiore consapevolezza sullo sviluppo della sua Kawasaki.

Nel Round Prosecco DOC del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike, disputato nel Regno Unito, lo statunitense ha raccolto tre piazzamenti in top eight, culminati con un sesto posto in Gara 2: il miglior piazzamento della sua stagione fino a oggi.

L’americano sta vivendo un periodo di crescita costante: dal decimo posto ottenuto a Most è passato all’ottavo a Misano fino al sesto posto a Donington. Un’evoluzione che si riflette non solo nei risultati, ma anche nella fiducia acquisita con la moto e con il team, confermato anche per il 2026.

Gerloff ha dichiarato: “È bellissimo avere finalmente un weekend in cui le cose sono andate meglio giorno dopo giorno. Sono strafelice del fatto che sembra che siamo in crescendo. Mi sento molto più fiducioso su ciò che vogliamo migliorare sulla moto, specialmente negli ultimi weekend. Le cose stanno andando tutte nella giusta direzione, spero di riuscire a trovare delle soluzioni il più velocemente possibile. Sarebbe bello avere un solo numero come risultato accanto al mio nome. Lavorare con tutto il team è bello dato che siamo tutti sulla stessa pagina, ci ascoltiamo a vicenda. È davvero un bellissimo ambiente nel quale provare a continuare a migliorare tutto. Potremmo avere delle parti da provare”.

Con il morale alto e risultati incoraggianti alle spalle, Gerloff si prepara alla prossima sfida: il debutto del WorldSBK sul tracciato ungherese del Balaton Park Circuit, dove si correrà la millesima gara della storia del campionato.