La giovane Kawalady di Akashi!
Francesca “Centoquarantasei”, è una delle giovani promesse del motociclistico italiano e Kawalady di Akashi. Già campionessa nelle pitbike, quest’anno ha esordito prendendo parte alla Supersport 300 del Motoestate in sella ad una Kawasaki Ninja 400. Ha corso le prime due gare nel Challenge per poi continuare nella 300 classica, ottenendo il terzo posto a Franciacorta. Da wikd card é salita due volte sul podio a Modena e a Cervasina, dove ha vinto il crono-tes e la femminile.
Francesca con la Kawasaki?
Come riporta su un’intervista recente, Fra Centoquarantasei, dice della Ninja 400 che è una moto bella da guidare e ha un bel motore anche se è molto pesante nei cambi di direzione.
Dalla pitbike alla Supersport 300
Rispetto alla pitbike che richiede una guida in stile motard, la 300 necessita di una guida più stradale, dove da subito Francesca ha sentito la differenza della forza necessaria per domare i 52 cavalli della Ninja 400. Continuerà la sua avventura nella 300 ma nonsappiamo ancora se nel Motoestate, nel CIV o nel trofeo Centro Italia.
La sua pista preferita e la sua passione.
La pista preferita di Francesca é in assoluto il Mugello, dove da piccola andava vedere le gare e spera di poterci girare l’anno prossimo.
Fra Centoquarantasei si é appassionata alle due ruote grazie a suo padre, che ha corso per molto tempo nel CIVS e quando era piccola la portava in moto con lui. A quattro anni grazie a una delle minimoto in negozio ha capito che il suo futuro erano le gare, cosa che ha iniziato a fare a otto anni.
Il numero 146?
Gli fu proposto come scelta non potendo usare il 46 di Valentino, suo idolo da sempre e non lo ha iù cambiato avendogli portato fortuna.
Vicepresidente dei Kawalieri di Akashi
Designer & DevOps