
Il team manager parla chiaro: “La nostra scelta su Alvaro è fatta e non cambierà. Bulega può farcela da solo. Su Canet? Nessuna offerta a nessun pilota”.
Il weekend di Donington si è chiuso con sentimenti contrastanti per Ducati, da un lato, la Casa di Borgo Panigale ha confermato di essere competitiva anche sul difficile tracciato britannico; dall’altro, ha dovuto fare i conti con un Toprak Razgatlioglu in grande forma, capace di prendersi la testa del Mondiale ai danni di Nicolò Bulega. In questo contesto non è passato inosservato il segnale lanciato da Alvaro Bautista, che ha lasciato intendere la possibilità di discutere un eventuale gioco di squadra per sostenere il compagno di squadra. Per analizzare
A Donington Toprak è sempre stato fortissimo e ha ribadito il proprio potenziale in sella alla BMW, mentre Bulega è stato condizionato dalle tre partenze, di conseguenza Ducati sta lavorando per capire cosa è accaduto in vista dei prossimi impegni.
Il team manager ripone fiducia in Bulega, un pilota che ad oggi non ha commesso un solo errore. L’obiettivo è battere Toprak.
Parlando di Bautista, il pilota spagnolo ha sottolineato che un suo eventuale supporto dovrà essere concordato e richiesto da Ducati, ma stando alle parole di Foti, la squadra corse del team Aruba.it non chiederà alcun aiuto ad Alvaro.

Vicepresidente dei Kawalieri di Akashi
Designer & DevOps