Il sogno diventa realtà: Alessandro Delbianco conquista il titolo italiano Superbike, il primo della sua carriera nel CIV. Sul circuito di Imola il pilota del team Yamaha DMR Racing ha centrato la vittoria che gli consegna matematicamente il campionato con un round di anticipo. Una stagione straordinaria per “DB52”, capace di firmare otto successi in dieci gare.
Alle sue spalle si è piazzato Samuele Cavalieri, che dopo la vittoria di ieri completa un weekend brillante con la Ducati del Broncos Racing. Terzo gradino del podio per Kevin Manfredi (Penta Motorsport Honda), al suo primo podio stagionale. In classifica generale Delbianco è irraggiungibile a quota 240 punti, seguito da Luca Vitali (Ducati Broncos, sesto oggi) con 135 e da Cavalieri a 134.
Nella Production Bike è stato Davide Stirpe (Garage 51 Racing Team by Dto Ducati) a imporsi, centrando la terza vittoria del 2025. Per lui anche la soddisfazione del terzo posto assoluto in gara. Seconda posizione per Simone Saltarelli (Aprilia REVO-M2), mentre Riccardo Russo (BMW Pistard Racing Team) ha chiuso il podio. La classifica generale vede Stirpe leader con 215 punti, davanti a Russo (201) e Saltarelli (142).

Vicepresidente dei Kawalieri di Akashi
Designer & DevOps