La Bimota, che fa parte della famiglia Kawasaki, ha svelato oggi la KB998 con cui prenderà parte al Mondiale Superbike a partire dalla prossima stagione.
Da oggi il Kawasaki Racing Teamdiventa Bimota by Kawasaki Racing Team e farà il suo esordio sul tracciato Angel Nieto di Jerez de la Frontera per i test di fine stagione 2024.
Cambiano i colori ma non cambieranno invece i piloti ufficiali, che rimarranno Axel Bassani e Alex Lowes.
Il team manager Guim Roda ha dichiarato: “Naturalmente c’è stato molto lavoro da fare dietro le quinte per arrivare alla vigilia della presentazione della nuova moto e dei test in pista per la prima volta”.
“Avere a bordo Alex Lowes e Axel Bassani come piloti, oltre ai relativi addetti ai box e al personale di supporto, significa che possiamo concentrarci sui compiti principali da svolgere, testando la nostra nuova moto da corsa KB998 e accumulando dati attraverso un programma di test, all’interno delle regole di limitazione dei test stabilite da BWO e dalla FIM, che si estende da domani e per tutto l’inverno”.
“Si tratta di una moto molto nuova, che richiederà il nostro massimo impegno. Siamo entusiasti di far parte di questo affascinante progetto e onorati di assumerci la responsabilità di rendere la nuova Bimota KB998 performante il prima possibile”.
“Abbiamo aggiornato tutti i nostri account sui social media, quindi invitiamo i fan a seguire BbKRT e a partecipare a questo emozionante progetto”.
Vicepresidente dei Kawalieri di Akashi
Designer & DevOps