Bendsneyder in pole a Balaton, sesto tempo per Manzi

L’olandese in Ungheria partirà davanti a Oncu e Masia
Sul nuovissimo Balaton Park Circuit è Bo Bendsneyder (MV Agusta Reparto Corse) a conquistare la prima storica pole position nel Campionato del Mondo FIM Supersport sulla pista ungherese, seguito da Can Oncu (Yamaha BLU CRU Evan Bros Team) e dal rookie spagnolo Jaume Masia (Orelac Racing VerdNatura).

Bo Bendsneyder in 1’42.799 si regala la sua seconda pole nel WorldSSP precedendo di 301 millesimi Can Oncu e di 324 millesimi Jaume Masia.
Manzi dalla seconda fila: partirà sesto
Oli Bayliss (PTR Triumph Factory Racing) in 1’43.344 firma la sua miglior prestazione in Superpole realizzando il quarto tempo, mettendosi alle spalle Filippo Farioli (MV Agusta Reparto Corse) e il leader del Campionato Stefano Manzi (Pata Yamaha Ten Kate Racing).

Mattia Casadei con un 1’43.497 conquista la settima casella davanti a Xavi Cardelus (Orelac Racing VerdNatura) – caduto nel corso della sessione – e Roberto Garcia (GMT94-YAMAHA) che per soli due millesimi precede Leonardo Taccini (Ecosantagata Althea Racing Team).

Philipp Oettl (Feel Racing WorldSSP Team) è caduto in curva 2 ed è poi tornato in azione mentre la sessione è stata brevemente interrotta dopo la caduta in curva 17 di Corentin Perolari (Honda Racing World Supersport). Xavi Cardelus (Orelac Racing VerdNatura) è finito a terra in curva 11 mentre Daniel Blin (EAB Racing Team) è caduto in curva 9. Lucas Mahias (GMT94-YAMAHA) è caduto in curva 1 a poco più di un minuto dalla fine della sessione.

Questi i primi sei alla fine della Superpole nel WorldSSP:

1. Bo Bendsneyder (MV Agusta Reparto Corse) 1’42.799
2. Can Oncu (Yamaha BLU CRU Evan Bros Team) +0.301
3. Jaume Masia (Orelac Racing VerdNatura) +0.324
4. Oli Bayliss (PTR Triumph Factory Racing) +0.545
5. Filippo Farioli (MV Agusta Reparto Corse) +0.590
6. Stefano Manzi (Pata Yamaha Ten Kate Racing) +0.643