
Il pilota britannico è pronto a rientrare nel Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike, dopo l’incidente che lo ha costretto a saltare parte del weekend di Donington. Alex Lowes (Bimota by Kawasaki Racing Team) ha ricevuto il via libera dai medici e sarà regolarmente al via del prossimo Round sul nuovo tracciato del Balaton Park, segnando il ritorno del WorldSBK in Ungheria dopo ben 35 anni di assenza.
A Donington, Lowes aveva impressionato fin dalle prime sessioni di prove libere, chiudendone due al comando e conquistando il terzo miglior tempo in Superpole. In Gara 1 era partito forte, riuscendo anche a superare Toprak Razgatlioglu, ma una caduta alla curva 4 nel quarto giro ha compromesso il suo weekend: la distorsione alla caviglia sinistra lo ha tenuto fuori sia dalla Superpole Race che da Gara 2. Nonostante un tentativo di rientro nel Warm-Up domenicale, il dolore lo ha costretto a fermarsi.
Ora, con il nuovo circuito ungherese all’orizzonte, Lowes è determinato a riprendere il suo cammino nel mondiale con la Bimota.

Vicepresidente dei Kawalieri di Akashi
Designer & DevOps